Un’altra nostra flash news di mercato sintetica ma molto significativa sulle strategie della Juventus in difesa. Sequiteci su juventinocentoxcento perché solo qui troverete analisi e spunti originali. Nei prossimi giorni qui e sul nostro canale Juventino 100×100 trovrete tutte le news di mercato.
Secondo Alfredo Pedullà, Tobido del Nizza è stato offerto alla Juventus che si sarebbe paventata molto fredda sul difensore francese. Eppure sappiamo da tempo che Tobido era entrato nel mirino degli uomini mercato della Continassa. Perché?
Ci è giunta all’orecchio la ferma volontà di Cristiano Giuntoli di accontentare Thiago Motta con l’ingaggio in extremis (sul gong del mercato) di Riccardo Calafiori. Il dt bianconero è convinto di chiudere l’affare facendo leva sulla volontà del giocatore (con il quale c’è già un accordo). La Juve però dovrà fare due cose:
1 – pazientare, questi affari si chiudono negli ultimi giorni di mercato
2 – vendere gli esuberi per crearsi un budget sul mercato e poi andare all’assalto di Calafiori e di Sartori con il timing giusto quando il difensore punterà i piedi.
