Murillo Nottingham Forest

Juve-Mercato: Giuntoli vuole Murillo per il 2025, Bremer al Manchester? Allo United va De Ligt, occhio a Tiago Djalò

Sistemato il centrocampo con Douglas Luiz e Thuram (siamo ai dettagli per un accordo con il Nizza per 20 milioni più 5 di bonus), Giuntoli pensa alla difesa. Il muro del Bologna per Calafiori inizia a essere un problema serio per i piani del direttore tecnico juventino e Thiago Motta: i rapporti con i vertici rossoblù si sono raffreddati e non poco, un filo di dialogo continua solo con Giovanni Sartori. E’ una trattativa difficile da sbloccare (se non negli ultimi giorni di agosto) ma i sondaggi di Arsenal e Real Madrid hanno convinto gli emiliani che il giocatore possa aver mercato anche all’estero.

Juve Mercato: il piano alternativo a Calafiori porta a Murillo

Giuntoli ha in mente un piano alternativo che riguarda il giovane brasiliano Murillo Santiago Costa dos Santos, classe 2002, del Nottingham Forest.

Dopo le voci di qualche giorno fa, arrivano conferme dirette dal Regno Unito da fonti molto qualificate.
L’idea è di bloccarlo per il 2025, quando si attiverà la clausola per Gleison Bremer di 60 milioni.

Bremer pilatro della difesa della Juventus



Murillo sembra essere la soluzione perfetta perché il sudamericano gioca nel centro sinistra nella difesa a 4 e può fare anche l’esterno. Ma bisogna bloccarlo ora: il suo status da extracomunitario non agevola la trattativa visto che la Juventus può tesserarlo solo da gennaio e sul difensore ci sono anche PSG e Chelsea.

Ma è un nome caldo sul quale Giuntoli sta lavorando.

Da oggi pomeriggio sul canale YT Una Signora Per Due – Sx2 – puoi seguire ogni giorno lo speciale “TG Calciomercato” in collaborazione con il nostro blog JuventinoCentoxCento.com, a cura di Massimo Tadorni, Ezio Maletto e la nostra redazione attenta a monitorare le notizie di mercato più interessanti e attendibili.

Per tutti gli approfondimenti e editoriali vai sulla nostra pagina Facebook Juventino 100×100 con 47mila followers

Bremer allo United? Non ora… c’è De Ligt

Fabrizio Romano ha detto che Bremer è nella short list del Manchester United ma i Red Devils stanno chiudendo per De Ligt, ex juventino, che in Inghilterra ritroverà il suo mentore Erik ten Hag.

E’ probabile che la Juventus invece di svenarsi per un difensore (in attesa di Murillo) provi in ritiro Tiago Djalò che Motta e il suo staff conoscono molto bene. Le uniche riserve sono sulla tenuta fisica del portoghese, dopo un grave infortunio come quello che ha subito l’ex Lille.

Morata tentato dall’Arabia

Aggiornamento sull’attacco: Alvaro Morata è tentato dall’ultima offerta del club saudita Al Qadsiah che mette sul piatto dello spagnolo 50 milioni di euro (25 milioni per due stagioni). Quello di Morata è un nome che oggi è freddo ma potrebbe essere di prospettiva per agosto.

Ogni pomeriggio sul canale YT Una Signora Per Due – Sx2 – puoi seguire ogni giorno lo speciale “TG Calciomercato” in collaborazione con il nostro blog JuventinoCentoxCento.com, a cura di Massimo Tadorni, Ezio Maletto e la nostra redazione attenta a monitorare le notizie di mercato più interessanti e attendibili.

Per tutti gli approfondimenti e editoriali vai sulla nostra pagina Facebook Juventino 100×100 con 47mila followers

Lascia un commento