E’ oramai noto che il Manchester United deve liberarsi dei rami “secchi” prima di portare a termine due operazioni importanti (ve ne parleremo in seguito in questo articolo). Prima di abbozzare l’operazione Sancho, la Juve però deve dipanare il nodo riguardo Federico Chiesa che ha offerte solo dall’Italia. Il Napoli però sembra più lontano mentre la Roma può avere delle chance considerando le telefonate frequenti di De Rossi al giocatore della Juventus. Ogni giorno che passa Federico pare più lontano, Motta gli preferisce Sancho che è già abituato al calcio totale del Borussia Dortmund. Il Bayern invece su Chiesa è disposto solo a mettere 20 milioni di euro, ipotesi che non accontenta Giuntoli.
Obiettivo Koopmeiners
Dopo aver di fatto chiuso per Thuram con il Nizza (base di 20 milioni + 5 di bonus, l’annuncio dopo le visite mediche del francese figlio di Liliam Thuram,) Giuntoli si concentrerà su due tasselli importanti: il primo è Koopmeiners. Non è vero che la Juve ha mollato la pista, semmai sta cercando prima di chiudere determinate cessioni (Kostic e McKennie al Fenerbache) per poi presentarsi dall’Atalanta con un bel gruzzoletto cash più Huijsen che piace ai bergamaschi.
Da oggi pomeriggio sul canale YT Una Signora Per Due – Sx2 – puoi seguire ogni giorno lo speciale “TG Calciomercato” in collaborazione con il nostro blog JuventinoCentoxCento.com, a cura di Massimo Tadorni, Ezio Maletto e la nostra redazione attenta a monitorare le notizie di mercato più interessanti e attendibili.
Calafiori braccio di ferro con il Bologna?
Il tema più delicato riguarda il difensore centrale: ieri si erano diffuse voci di un potenziale braccio di ferro tra Calafiori e il Bologna, per via della Juventus. Il giornalista della Gazzetta e di Sportitalia Giovanni Albanese dà la trattativa non per morta, tutt’altro.
Riccardo vorrebbe giocare sempre alle dipendenze di colui che gli ha salvato la carriera: Thiago Motta. Ma le offerte di Arsenal e Chelsea sembrano importanti sia per il Bologna che per il calciatore. Quindi, al momento Calafiori sembra una pista molto fredda (ma non chiusa definitivamente).

Il polacco Kiwior ha chiesto la cessione all’Arsenal e la Juventus sta monitorando la situazione ma, come vi abbiamo detto ieri la volontà dello staff di Thiago Motta è quella di testare anche Tiago Djalò in estate. Murillo del Nottingham Forest è un nome invece che tornerà caldo per il 2025.
Zirkzee: l’incontro con il futuro allenatore
Zirkzee si avvicina al Manchester United e l’olandese può spingere Sancho tra le braccia di Giuntoli a condizioni favorevoli. L’agente di Zirkzee, l’iraniano Kia Joorabchian, ha incontrato l’allenatore del Manchester United Erik ten Hag nelle ultime ore. I red Devils sono pronti a pagare la clausola da 40 milioni ma ancora non è chiaro quale sia il loro accordo sulle commissioni molto onerose di Kia, grande amico di Giuntoli e regista dell’operazione Doulgas Luiz.
Una cosa è certa: dalla conferma di Ten Hag lo United è molto attivo e vi abbiamo raccontato che si è anche intromesso nella trattativa con il Bayern per Olise. Ha sondato la scorsa settimana anche Dybala che ha una clausola di 12 milioni (notizia confermata non solo in Inghilterra ma anche dal Messaggero). Per tutte queste operazioni però lo United deve vendere gli esuberi Greenwood e Sancho e Giuntoli è pronto a cogliere la palla al balzo, per un prestito oneroso.
Lo United ha trovato l’accordo economico con l’ex juventino De Ligt manca però ancora un deal con il Bayern Monaco.
Rugani sul mercato: 3 offerte sul piatto
Secondo Alfredo Pedullà Rugani è sul mercato: “la Juventus l’ha rinnovato per onorare una precedente promessa”. Per il giornalista di Sportitalia sono 3 le offerte: una dall’Arabia Saudita, una dall’Ajax di Farioli (ma solo in prestito e la Juventus non è disposta a cederlo in quel modo) e una dal Genoa.
Tutti i pomeriggi sul canale YT Una Signora Per Due – Sx2 – puoi seguire ogni giorno lo speciale “TG Calciomercato” in collaborazione con il nostro blog JuventinoCentoxCento.com, a cura di Massimo Tadorni, Ezio Maletto e la nostra redazione attenta a monitorare le notizie di mercato più interessanti e attendibili.
