Marc Guehi

Nazionale inglese è nel mirino di Giuntoli per la difesa, Djalo no al Porto! Todido offerto, ma c’è il West Ham. Tutte le trattative

Prima offerta dell’Arsenal rimandata al mittente per 47 milioni, il Bologna per Calafiori ne vuole 50. Il Chelsea è pronto a rilanciare, si può scatenare un’ asta. In casa bianconera si sono tirati fuori e sui giornali sono girati tanti nomi associati alla Juve. Alcuni non credibili. Quando girano tanti nomi, in genere è fuffa (e ve lo dimostreremo in questo aggiornamento del nostro blog JuventinoCentoxCento: vi daremo notizia di alcune operazioni inedite che sono in corso).

Marc Guehi per la difesa della Juve ma c’è il Real…

Una traccia da seguire, al momento, è quella di Marc Guehi, ivoriano ma con cittadinanza britannica (quindi tesserabile) del Cristal Palace, nazionale inglese di 23 anni. Secondo Sky Sport England e il tabloid The Sun Juventus, Real Madrid e Barcellona lo stanno seguendo da vicino. Ma l’operazione richiede costi importanti per questa ragione non siamo così ottimisti. E’ stato proposto anche Tobido del Nizza ma sul francese c’è forte il West Ham.

PSG – Huijsen contatti: ma l’offerta è bassa

Quando Giuntoli ha portato Koulibaly e Kim a Napoli lo ha fatto a riflettori spenti. Quest’ estate era chiaro che puntasse tutto su Calafiori. Difensori con quelle caratteristiche come il romano non ce ne sono sul mercato all’apparenza. Quindi? L’unico in realtà che ha caratteristiche (potenziali) simili è Dean Huijsen che però non è ancora pronto, inutile raccontarci le favole, ma tra due anni potrebbe esserlo. Conviene cederlo a questo punto senza la possibilità di ingaggiare Cala?

Per Pedullà lo staff di Huijsen è in contatto con il PSG ma i francesi non paiono intenzionati ad avvicinarsi neanche a un’offerta di 20 milioni. La Juve per meno di 25 non lo cede.

Huijsen è indicato come la contropartita tecnica perfetta da inserire nell’operazione Koopmeiners per abbassare la quota cash da girare all’Atalanta. Ma se il budget per Calafiori non venisse re-investito in un altro difensore, potrebbe essere dirottato sull’acquisto dell’olandese, evitando così il sacrificio di Huijsen? E’ uno scenario che tendiamo a non escludere, anche perché lo staff di Motta vuole provare sul centro-sinistra Tiago Djalo.

E iniziamo la nostra raffica delle news di oggi proprio dal portoghese.

Vi ricordo ogni pomeriggio il TG MERCATO sul canale Youtube Una Signora per Due con Massimo Tadorni e Ezio Maletto, in collaborazione con la redazione di JuventinoCentoxCento. Tante news di mercato. Seguiteci!

Raffica news mercato: Djalo no al Porto!

  • Da seguire – come detto – l’interessamento di Giuntoli per il nazionale inglese Marc Guehi, 23 anni, difensore centrale del Crystal Palace, ivoriano ma con cittadinanza britannica (quindi tesserabile), fa però paura la concorrenza di Real Madrid e Barcellona, scadenza del contratto 2026, valore circa 38 milioni di euro.
  • Tiago Djalo: il Porto lo ha chiesto in prestito ma la Juve ha rifiutato
  • L’Arsenal sta trattando Calafiori perché il Real Madrid è pronto a fare un’offerta al difensore centrale francese William Saliba.
  • Il fuoriclasse dei muscoli e del fisico, il torinese Antonio Pintus (ex Juventus) ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. Si tratta del preparatore atletico numero 1 al Mondo.
  • La prima offerta dei Gunners per Calafiori di 47 milioni di euro è stata rimandata al mittente. Il Bologna ne vuole almeno 50 e il Chelsea è disposto a entrare nell’asta. La Juve è ufficialmente fuori dalla trattativa.
  • Sul 24enne francese Jean Clair Todido del Nizza l’unica offerta concreta è quella del West Ham per 25 milioni di sterline ma i francesi hanno rifiutato. Durante la trattativa per Thuram è stato proposto alla Juve che valuta ma non ha preso decisioni.
  • Conte ha convinto Di Lorenzo a rimanere a Napoli.
  • Szczesny non andrà al Nassr (squadra di Ronaldo) anche perché gli arabi hanno virato sul portiere Ederson del Manchester City
  • Murillo piace molto alla Juventus ma il 21enne brasiliano del Nottingham Forest è entrato nel mirino del Chelsea che sta provando a inserirsi anche nella trattativa per Calafiori. L’esigenza è di sostituire Thiago Silva.
  • Riguardo sempre i difensori centrali il Barcellona sta provando a vendere l’urugayano Ronald Araujo e l’ala offensiva Raphina, al momento non si registrano però movimenti verso la Serie A ma per questo mercato sono nomi che si preannunciano caldi.
  • Savio del Girona è pronto a tornare alla casa madre Manchester City
  • Madame Veronique ha proposto il figlio Adrian Rabiot al Barcellona che sta riflettendo se preparare un’offerta per il transalpino.

Vi ricordo ogni pomeriggio il TG MERCATO sul canale Youtube Una Signora per Due con Massimo Tadorni e Ezio Maletto, in collaborazione con la redazione di JuventinoCentoxCento. Tante news di mercato. Seguiteci!

Update: la raffica del pomeriggio sulla nostra pagina ufficiale Facebook Juventino 100×100

Sergio Roberto è stato accostato in Spagna alla Juventus e alla Roma. Il 32enne difensore destro del Barcellona si è appena svincolato e inizialmente ha parlato con l’Inter di Beppe Marotta. Ma la trattativa sembra non abbia avuto alcun sviluppo. Sulle sue tracce ci sono Juventus, Roma e Girona.

Le altre news del giorno, per la raffica del pomeriggio

Clamoroso a Manchester: Ten Hag firma il rinnovo del contratto fino al 2026

Rugani sul mercato ma l’offerta di prestito dell’Ajax di Farioli non convince la Juve

Kean: fissate le visite mediche con la Fiorentina sabato, alla Juve 13 milioni più bonus

Il Milan sta trattando Morata (clausola da 12 milioni), i contatti tra le parti sono avanzati.

Cairo vuole scatenare un’asta su Buongiorno (si spiegano certi titoli a nove colonne sui giornali di stamani): “Napoli-Bongiorno? Piace ai partenopei ma lo vogliono in tanti. Prima di decidere devo parlare con lui”.

Galliani: “Szczesney? Aspettiamo, il condor si muove tra il 29 e il 30 agosto non il 4 luglio…”

Confermato Rocchi come responsabile degli arbitri fino al 2026: siete contenti?

Marsiglia-Lazio: è volata a due per Greenwood

Lascia un commento