Federico Chiesa

“La Juve per Koopmeiners ha fatto offerta da 40+5 di bonus” ma ne mancano 15. Il Bayern chiude per Oise, a Chiesa rimane solo la Roma


Saltato Calafiori (andrà all’Arsenal per circa 53 milioni di euro), la Juventus reputa come obiettivo primario Koopmeiners. Con l’Atalanta c’è una differenza sostanziale di 15 milioni tra domanda e offerta, mentre il giocatore ha già accettato l’offerta per 4.5 milioni a stagione per 4 anni con opzione sul quinto.
Giuntoli ora sta lavorando nel limare questo gap nella trattativa.

“La Juve ha fatto una prima proposta – secondo Alfredo Pedullà – da 40 milioni più 5 di bonus”, i Percassi però valutano l’olandese 60 milioni. Se si sbloccherà una cessione è probabile che si chiuda a 50 milioni più 5/7 di bonus.

Bayern: Oise alle visite mediche, per Chiesa zero speranze

E la cessione più probabile è quella di Federico Chiesa. Con l’ala destra francese Michael Oise che ha rifiutato il Manchester United e si è accasato al Bayern (sta facendo le visite mediche a Monaco), per Chiesa sono sbarrate le porte della Baviera, vi avevamo già detto che per il Bayern non era una priorità, ma il terzo/quarto nella lista delle ali.

Vi invitiamo a seguire la trasmissione sulla raffica di notizie di mercato sul canale YT “Una Signora per 2” con Massimo Tadorni e Ezio Maletto in collaborazione con Juventino100x100

Perché Chiesa andrà via dalla Juventus: Roma in pole

Quindi? Tutte le strade portano a Roma, o meglio sarebbe più corretto dire: l’unica strada porta alla Roma.
Federico ha sospeso qualsiasi colloquio con la Juventus prima degli Europei per concentrarsi sulla competizione e soprattutto provare a sfruttare la vetrina e far aumentare le proprie valutazioni. Sappiamo tutti come è andata. Il Bayern è saltato. L’unica pista concreta è la Roma ma i giallorossi sono pronti a offrire 20 milioni (a De Rossi piace anche Arthur). La Juve vuole almeno 30 milioni, alla fine si potrebbe arrivare a metà strada sui 25 + 5 di bonus.

Come chiudere con Koop, la posizione di Huijsen

Con i circa 15 milioni di plusvalenza per Chiesa, Giuntoli ha il budget per chiudere per Koopmeiners, con un’offerta da 50 milioni più 5 di bonus o 55 milioni. C’è anche l’ipotesi Huijsen, in quel caso la valutazione di Koop resterebbe di 60 milioni tondi, con Huijsen valutato circa 25 milioni più 35 milioni cash.

Sul giovane difensore olandese c’è però anche l’Aston Villa che si è informata secondo TuttoJuve.

Juventus – Sancho: la situazione

Giuntoli sta lavorando – una volta ceduto Chiesa – sul prestito di Sancho del Manchester United che ha fretta di chiudere. I Red Devils devono fare spazio per ingaggiare Zirkzee e non solo entro il 15 luglio, ma hanno chiesto alla Juve che quel diritto di riscatto si trasformi in obbligo (fonte Nicolò Schira) con il verificarsi di determinate condizioni. Si sta trattando su questi dettagli.

Vi invitiamo a seguire la trasmissione sulla raffica di notizie di mercato sul canale YT “Una Signora per 2” con Massimo Tadorni e Ezio Maletto in collaborazione con Juventino100x100

Lascia un commento