Sancho Borussia D

Mercato-Juve: Huijsen-PSG ore sempre più calde, arriva un big da Parigi? Sancho ok! Occhio a Calafiori-Arsenal

Saltata la cessione di Chiesa alla Roma, pare evidente che il giocatore vuole svincolarsi a zero ed è impegnato in un evidente braccio di ferro con Giuntoli (con il sospetto del Napoli sia dietro al giocatore) la Juve per operare sul mercato deve assolutamente chiudere alcune cessioni eccellenti, considerando anche che con Sancho siamo ai dettagli anche con il Manchester (c’è il gradimento del giocatore che vuole solo la Juve).

Se però non esce uno tra Chiesa e Soulè (sondato dal Leicester ma Motta vorrebbe tenerlo con sé), l’inglese non arriverà a Torino, molto probabilmente.

Nel frattempo lo United ha accettato l’offerta del Marsiglia per Greenwood per 23 milioni di sterline più il 50% della rivendita e Ten Hag è interessato a Ndoye del Bologna. Gli emiliani sono ancora impegnati nella trattativa con l’Arsenal per Calafiori ma non c’è alcun accordo sulla valutazione di 50 milioni del giocatore. La tensione cresce tra le parti ma il Bologna sta trattando solo con i Gunners.

Vi ricordo l’appuntamneto con lo Speciale Mercato di Juventus Sx2 – Una Signora per Due con l’esperto Massimo Tadorni e il mitico Ezio Maletto, in collaborazione con la redazione di JuventinoCentoxCento

Adeyemi, in passato accostato ai bianconeri, è corteggiato dal Chelsea che ha chiesto già il prezzo al Borussia Dortmund.

La Juve ha fretta di reperire fondi per presentarsi all’Atalanta con un’offerta congrua per Koopmeiners.

Nicolussi Caviglia dovrebbe andare al Venezia per 6/7 milioni. Indiziato a partire verso la Laguna (in prestito) è anche Tommaso Barbieri.

A Gasperini piace Rugani che è stato messo sul mercato da Giuntoli e potrebbe essere una parziale contropartita.

La chiave oggi è la cessione di Dean Huijsen: il Paris Saint Germain si è rifatto sotto con un sondaggio ma i francesi non sarebbero disposti a svenarsi, mentre la Juventus vorrebbe almeno 30 milioni. Alla fine le parti potrebbero trovarsi a metà strada, magari con l’inserimento di un big del PSG in prestito, con parte dell’ingaggio pagato proprio dalla proprietà qatariota. Stiamo facendo delle verifiche, il nome ve lo faremo nelle prossime puntate.

Vi ricordo l’appuntamneto con lo Speciale Mercato di Juventus Sx2 – Una Signora per Due con l’esperto Massimo Tadorni e il mitico Ezio Maletto, in collaborazione con la redazione di JuventinoCentoxCento

Chiesa vuole svincolarsi o andare al Napoli?

I sospetti che avevamo nei giorni scorsi iniziano a palesarsi come probabili conferme: Federico Chiesa vuole svincolarsi a zero secondo le ricostruzioni autorevoli di due fonti: Sky Sport e soprattutto Yuoventus TV.

Non ci voleva molta fantasia per capirlo che si sarebbe arrivati a questo punto, fa parte delle dinamiche di mercato, a volte va bene a noi (con l’ingaggio di parametri zero importanti) a volte i giocatori ce li soffiano.

Una volta che Chiesa ha realizzato di avere scarsissimo appeal all’estero e di non poter strappare un ingaggio pari o superiore a 7 milioni di euro (quanto chiesto da Ramadani a Giuntoli), l’ala italiana ha capito che l’unico modo per assicurarsi uno stipendio migliore dell’attuale è quello di liberarsi nel 2025 a zero, in modo tale che tra commissioni d’ingresso e ingaggio, alla fine riesca a ottenere quanto richiesto.

L’entourage di Chiesa l’ha fatto capire a Giuntoli. Come vi abbiamo anticipato ieri mattina, su determinati canali mediatici vicini al procuratore Ramadani, ha fatto trapelare la volontà di volersi giocare le proprie carte in ritiro davanti agli occhi di Motta. Quando abbiamo ascoltato questa versione dei fatti siamo andati ancora più in allarme perché è la classica mossa che fanno i giocatori per gettare fumo negli occhi ai tifosi, prima dello strappo finale, strappo legittimo dal punto di vista giuridico, sia chiaro. Chiesa sta facendo i propri interessi economici ma non parlateci di bandiere o attaccamento alla maglia.

Qualcuno alla Juventus ha però il sospetto che dietro ci sia un club di Serie A per abbassare il prezzo con la complicità dell’attaccante (più il prezzo è basso e più sono alti i suoi margini di strappare un ingaggio importante). E a noi puzzano di bruciato le voci che girano sulla volontà di Conte di volerlo portare subito a Napoli. Ma è prematuro collegare, al momento, i due fatti. L’aspetto chiaro è che tra Chiesa e Giuntoli è in corso un vero braccio di ferro, purtroppo però la pistola è dalla parte sbagliata, visto la scadenza nel 2025.

Lascia un commento