Le novità di mercato della Juventus di oggi, con le trattative più calde in uscita e in entrata: da Soulè a Cancelo e Chiesa con due portoghesi come opzioni di lusso per Giuntoli.
Soulé-Roma-Leicester: la situazione
La Roma ha provato a sondare il terreno per Matias Soulé ma è disponibile a mettere nel piatto 20 milioni. Non ha presentato neanche un’offerta scritta ufficiale perché la Juventus valuta il giocatore 35-40 milioni. L’argentino sarebbe anche propenso a trasferirsi nella capitale ma i giallorossi non hanno i soldi per chiudere l’affare. Sono distanti parecchio da quanto richiesto da Giuntoli. Zero speranze o quasi per i giallorossi di arrivare a Soulé, sul quale sta lavorando in maniera pesante il Leicester. Gli inglesi hanno già un accordo con l’argentino per 3 milioni a stagione, ma l’offerta iniziale da 25 milioni alla Juventus è stata bocciata su tutta la linea.
Il club inglese neo promosso in Premier è pronto ad alzare l’asticella ma non è detto che sia sufficiente per convincere la Juve. Di sicuro il Leicester è in prima linea rispetto alla Roma.
ATTENZIONE: vi invitiamo inoltre a seguire sul canale Youtube Una Signora Per Due il TG MERCATO del giorno in collaborazione con la nostra redazione di JuventinoCentoxCento, Massimo Tadorni e Ezio Maletto
Chiesa-Roma-Manchester: Giuntoli lo propone
Il direttore tecnico bianconero vorrebbe semmai spingere Federico Chiesa alla corte di De Rossi, in questo caso 20 milioni più bonus sarebbe un’offerta ritenuta congrua considerando che l’ex viola va in scadenza nel 2025. Arrivare al 30 agosto senza un accordo con una squadra vorrebbe dire perdere a zero il giocatore che, nel gennaio 2025 potrà firmare con un altro club.
Giuntoli ha sondato anche il terreno con il Manchester United per utilizzare Chiesa come parziale contropartita per Sancho che è un problema per i Red Devils. L’ala inglese è stata reintegrata in rosa ma Ten Hag non lo vuole per alcuni suoi atteggiamenti in passato.
Sarebbe lo scambio perfetto che risolverebbe problemi sia per lo United che per la Juventus con due esuberi, ma i Red Devils hanno nel ruolo abbondanza se solo pensiamo a Anthony e Greenwood e stanno trattando Zirkzee, ma prima devono definire bene l’uscita di Sancho.

Sancho-Juve: gli aggiornamenti
Sancho potrebbe andare via anche per un prestito oneroso. Proprio in queste ore sono state svelate le cifre dell’accordo del prestito con il Borussia Dortmund: per 6 mesi di impiego, il giocatore è costato al club tedesco 3 milioni di sterline più 4 milioni di bonus, considerando la finale di Champions League. Totale 7 milioni di pounds. Giuntoli dovrà stare molto attento: il prestito oneroso con una parte dell’ingaggio pagato potrebbe comunque costare alla Juve circa 15 milioni di euro.
Cancelo: no della Juve
Abbiamo avuto conferme dirette che Cancelo non interessa i bianconeri. E’ stato proposto a Giuntoli che ha detto di no (fonte Alfredo Pedullà e Fabiana Della Valle). L’unica cosa di cui siamo certi è che il direttore tecnico bianconero si è incontrato più di una volta alla Continassa con Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo e di Cancelo. Era per l’esterno destro? No!
La Juventus non vuole Cancelo, è stato tutto un depistaggio. Gli è stato proposto da Mendes ma Giuntoli ritiene l’operazione eccessivamente costosa. Ma c’è di più: Cancelo non è ritenuto, dal punto di vista disciplinare a Torino il massimo. Il suo ricordo non è stato apprezzato negli anni alla Continassa.

Juve sonda il terreno per Tiago Santos e Conceicao
Secondo Fabiana Della Valle, Giuntoli avrebbe sondato il terreno per due profili: Tiago Santos (terzino destro del Lille classe 2002, molto economico) e Francisco Conceição del Porto, anche lui classe 2002, e figlio d’arte di Sergio Conceição.
Non abbiamo ancora conferme su questi due sondaggi, ma vi possiamo assicurare che gli incontri tra Giuntoli e Mendes sono stati frequenti e non per Cancelo. Tiago Santos e Francisco Conceição sono due profili giovani che piacciono molto. Il figlio d’arte è una delle poche ali che abbiamo visto all’Europeo che va via e dribbla in velocità, sarebbe molto più economico di Sancho.
Todibo-Juve: c’è l’accordo con il giocatore
Ma le priorità restano Koopmeiners e Todibo. Sul difensore francesse c’è una novità: il ragazzo avrebbe raggiunto un accordo sulla parola con Giuntoli sulla base di 2,5 milioni di euro per 5 stagioni. Occorre ora trovare un’intesa con il Nizza che parte da 35 milioni. Non sarà una passeggiata ma ci sono margini per chiuderle l’accordo.
ATTENZIONE: vi invitiamo inoltre a seguire sul canale Youtube Una Signora Per Due il TG MERCATO del giorno in collaborazione con la nostra redazione di JuventinoCentoxCento, Massimo Tadorni e Ezio Maletto
