Conferme dalla Germania: secondo Sky Sport in versione tedesca, la Juventus avrebbe chiesto Adeyemi al Borussia Dortmund ed avrebbe già un accordo di massima con il giocatore che ha dato la sua disponibilità al trasferimento. Ma il club tedesco ha chiesto 40 milioni di euro. Sulle sue tracce c’è infatti anche il Chelsea (come vi abbiamo aggiornato 7 giorni fa). Con l’inserimento dei blues difficilmente il Dortmund farà sconti. La trattativa non si preannuncia facile, Giuntoli deve prima vendere gli esuberi, ma il giocatore tedesco è uno degli obiettivi principali di Motta.
I tedeschi sono pronti a ingaggiare la stella francese del Lione, l’estroso fantasista Rayan Cherki.
Vi ricordo il nostro appuntamento quotidiano con il TG Mercato sul canale Youtube “Juventus – Una Signora per 2” con Massimo Tadorni e Ezio Maletto e la collaborazione della nsotra redazione JuventinoCentoxCento.
Chiesa-Inter: le manovre di Marotta per il 2025
L’enigma Federico Chiesa. Sinceramente non pensiamo che possa essere oggetto di uno scambio tra Juventus e Napoli per la semplice ragione che l’attaccante bianconero difficilmente si accontenterà di un ingaggio di 5 milioni. Nel caso contrario, avrebbe accettato l’offerta del rinnovo ponte proposto in primavera da Giuntoli. E’ vero che il Napoli è in pressing con Conte che lavora sotto traccia per strapparlo alla Juve negli ultimi giorni di mercato, ma la mossa potrebbe essere tardiva, perché?
Come vi spieghiamo dalla scorsa settimana state attenti alle manovre del procuratore Ramadani che sta lavorando anche in ottica 2025, ovvero al momento della scadenza del contratto.
La scorsa settimana vi avevamo anticipato di stare attenti alle manovre di Beppe Marotta e dell’Inter: bene, ieri anche Youventus TV ha rilanciato questa ipotesi che dietro al giocatore ci siano i nerazzurri (che già avevano bloccato Rabiot sotto la gestione Zhang). Riteniamo questa fonte molto credibile.
Tottenham sta preparando offerta per Chiesa
Aggiungiamo noi che in Inghilterra si parla con insistenza del fatto che il Tottenham stia preparando un’offerta per Chiesa ma se non supererà i 7 milioni annui difficilmente verrà accettata dal giocatore che è consapevole che, l’unico modo per guadagnare certe cifre, è svincolarsi, dopo però aver fatto un anno ai box con la Juventus.
Smentito da Alfredo Pedullà il contatto per O’Riley del Celtic. E’ stato proposto ai bianconeri ma la Juve non vuole interferire con l’Atalanta e complicare i piani per Koopmeiners, si punta ad arrivare a un accordo sui 50 milioni.
Mercato: Calafiori, Olmo e Southgate
Tra l’Arsenal e il Bologna prosegue la trattativa per Calafiori, con il ritiro della Juventus, i londinesi stanno giocando al ribasso e non si muovono sulla valutazione di 42 milioni di sterline bonus compresi. Sartori vorrebbe ragionare sulla base dei 42 milioni più bonus. Si tratta ma l’affare andrà in porto.
Il Manchester City è vicinissimo all’ingaggio di Dani Olmo del Red Bull Lipsia per 50 milioni di sterline.
Infine per quanto riguarda le Nazionali: Eddie Howe è il candidato principale a sostituire sulla panchina dell’Inghilterra Gareth Southgate se quest’ultimo non dovesse accettare l’offerta di prolungamento della Federazione inglese. Ancora non ha fatto sapere quale sia la sua decisione dopo la seconda finale consecutiva europea conquistata in 3 anni.
Vi ricordo il nostro appuntamento quotidiano con il TG Mercato sul canale Youtube “Juventus – Una Signora per 2” con Massimo Tadorni e Ezio Maletto e la collaborazione della nsotra redazione JuventinoCentoxCento.
