E’ da settimane che vi diciamo di fare attenzione all’asse Giuntoli – Jorge Mendes: dal Portogallo sono sicuri che la Juve abbia in mano Francisco Conceicao con la formula del prestito con obbligo di riscatto secondo l’autorevole quotidiano sportivo lusitano Record. Bisogna capire come il Porto reagirà alla prima offerta Juventina ma l’accordo con il giocatore sembra totale.
PSG su Sancho, clamoroso scambio con lo United
Attenzione all’irruzione del Paris Saint Germain per Jadon Sancho che è appena stato reintegrato in rosa nel Manchester United ed ha giocato l’amichevole contro i Rangers da titolare. I francesi stanno per raggiungere un accordo con il calciatore poi andranno a bussare la porta dello United. In ballo c’è lo scambio con l’uruguayano Ugarte (valutato 70 milioni di euro). I due club potrebbero quindi dar vita a un exchange per non registrare minusvalenze su due operazioni molto onerose in passato.
PSG, basta giocare a nascondino con Huijsen!
I parigini ora devono uscire allo scoperto per Dean Huijsen: con la Juve hanno sempre giocato a nascondino, ma ora che lo Stoccarda è disposto a mettere sul piatto 25 milioni di euro, per il direttore sportivo Campos non c’è più tempo. E’ vero che il difensore olandese preferirebbe il PSG ma l’offensiva dello Stoccarda è seria, quindi entro una settimana ci attendiamo novità rilevanti sul difensore 18enne bianconero.
Su Soulé non abbiamo ancora conferme dalle nostre fonti inglesi di un rilancio del West Ham, attendiamo con fiducia ma siamo in un momento caldissimo del mercato bianconero.
Giuntoli ha poche settimane per ingaggiare Koop
Giuntoli è consapevole che l’Atalanta – nonostante le smentite – ritenga cedibile Koopmeiners solo per poche settimane, al massimo entro il 10 agosto lo leva dal mercato (visto che avrà margini di manovra bassi in quel periodo per trovare un sostituto), quindi è il momento di passare all’azione dopo le cessioni di Soulé e Huijsen.
Purtroppo due cessioni dolorose ma rese necessarie dai rifiuti di accettare le offerte di Aston Villa e Roma da parte di McKennie e Chiesa. Brutte notizie anche sul fronte arabo per Szczesny: il concorrente Ederson sembra aver indotto gli indugi e sta trattando con l’Al-Ittihad per 50 milioni di euro.
Lo stesso West Ham si è fatto vivo per il difensore dei Milan Tomori e sul centrocampista francese Kante (sul quale però c’è anche il Barcellona).
