Il nuvo appuntamento quotidiano, con il mercato live e gli editoriali di Juventino centoxcento, qui puoi trovare tutto sulla Juventus. Iniziamo con la raffica di news per poi passare agli approfoindimenti. In aggiornamento tutto il giorno.
Il mercato in pillole, video sulla situazione Koopmeiners
Altro rifiuto di McKennie
Aggiornamento delle 19.20 – Weston McKennie – secondo Nicolò Schira – avrebbe rifiutato un’offerta da parte del Galatasaray nonostante sia assolutamente fuori dal progetto della Juventus. Pare chiaro che lo statunitense voglia svincolari a zero dopo un anno di tribuna.
Dybala verso l’Arabia, contratto faraonico
Aggiornamento delle 18.00 – Per Fabrizio Romano, Dybala è a un passo dall’ Al-Qadsiah, per un contratto triennale da 60 milioni. Ora la palla ai due club per trovare l’accordo definitivo.
Addio di Szczesny è ufficiale
Aggiornamento delle 16.30: il Comunicato della Juventus: “Torino, 14 agosto 2024 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto consensualmente con il calciatore Wojciech Tomasz Szczesny il contratto di diritto alle prestazioni sportive. Tale operazione genera un impatto economico negativo sull’esercizio 2023/2024, pari a € 1,6 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alle prestazioni sportive del calciatore”
Dybala pronto ad accettare 40 milioni, per la Roma è sul mercato
Aggiornamento delle 14.00. Paolo Dybala è sul mercato: l’argentino ha rifiutato ieri un’offerta faraonica da 20 milioni a stagione dagli arabi dell’Al-Qadsiah, un biennale d’oro. Ma c’è stato un ripensamento nelle ultime ore un ripensamento e oggi il suo procuratore Carlos Novel è a colloquio (secondo Gianluca Di Marzio) con gli emissari del club arabo.
La reazione della Roma è stata positiva: nonostante la clausola di rescissione scaduta (12 milioni), la faranno valere anche per i sauditi per agevolare la cessione. Con Soulé e Baldanzi, De Rossi è coperto e se dovesse fare un sacrificio, sceglierebbe proprio Dybala.
Szczesny è rescissione consensuale: i numeri, perché conviene alla Juve
Szczesny ci siamo: filtrano i dettagli dell’accordo della risoluzione consensuale. Al giocatore circa 4 milioni di euro pagabili in 2 anni più una tassazione + contribuzione agevolata come incentivo all’esodo, molto meno dei 12.5 milioni che la Juve avrebbe dovuto dargli nel pagamento dello stipendio (circa 6.5 milioni l’anno netti). Il club bianconero risparmia una somma che varia dai 7 agli 8 milioni.
Il polacco va via da Signore, accettando un accordo che sta bene a tutti. Sulle sue tracce il Monza, la speranza è che Tek non lasci il calcio, sarebbe bello vederlo ancora in Serie A. In bocca al lupo Tek e grazie per questi anni da Numero 1!
Il nostro post su Facebook: commenta e lascia un messaggio a Tek!
Mercato Juve Live: il punto sugli esterni Edwards, Nico Gonzalez, Sancho e Coman
Secondo il quotidiano A Bola Giuntoli avrebbe effettuato un sondaggio per l’ala talentuosa inglese dello Sporting Lisbona Marcus Edwards. Per i leoni vale almeno 25 milioni ma su di lui ci sono gli arabi del Al Nassr, club di Cristiano Ronaldo.
Per il Corriere Fiorentino, Nico Gonzalez vuole andare via a ogni costo da Firenze per sposare la Juventus, ma Commisso (fonte La Nazione) non si è ancora convinto ad accettare il prestito dai bianconeri (Chiesa fu venduto con la stessa formula però). Cosa farà? Terrà l’argentino scontento a ogni costo? E i tifosi viola come ri-accoglieranno Nico?
Il PSG bussa per l’ennesima volta alla porta del Manchester United per Sancho (ex obiettivo Juve) che fissa il prezzo a 60 milioni di euro! I parigini salutano commossi e prendono in prestito l’ex bianconero Coman dal Bayern Monaco.

Mercato difficile non solo per la Juve
E’ un mercato difficile per tutti, non solo per la Juventus: Brescianini va a Villa Stuart a Roma a fare le visite mediche, esce con un bel certificato ma invece di prendere la direzione per Napoli, si reca a Bergamo, dove si mette d’accordo con l’Atalanta (affare funzionale a sbloccare Koopmeiners). Cajuste prende un aereo dall’aeroporto Capodichino direzione Inghilterra, fa le visite per il Brentford, ma viene rispedito al mittente.
Non perdere il TG Mercato sul canale Youtube “Juventus Una Signora per 2” ogni pomeriggio con tutte le notizie di mercato in collaborazione con Juventino 100×100
EDITORIALE: Retroscena Koopmeiners, le posizioni di Percassi, Commisso e Gasperini
L’Atalanta ha sul tavolo un’offerta ufficiale della Juventus da parecchio tempo da 50 milioni + 5 milioni di bonus per Koopmeiners e il giocatore non ne vuole sapere di rimanere a Bergamo.
Commisso e Percassi possono fare facile populismo contro la cattivona Juventus, forse vogliono fare passare davanti alla piazza che le colpe delle cessioni sono dei calciatori (quando in realtà incassano un bel gruzzoletto, bravi loro a investire e poi vendere), possono fare tutto l’ostruzionismo del mondo ma quando un calciatore vuole andar via, c’è poco da fare.
Il club – in questi casi – ha solo un’alternativa: rinuncia a 55 milioni e rischia la svalutazione (pensiamo ai casi Bellotti, Osimhen, Berardi etc etc) o cedi alla volontà del giocatore.
Il nostro post su Facebook se vuoi lasciare un commento al nostro editoriale
Mettiamo caso che Koop rimanga a Bergamo e venga reintegrato: sarà quello di sempre o si sentirà tradito e il suo feeling sarà quello di giocare in un club che non mantiene le promesse con lui e con gli altri calciatori?
A me risulta che l’accordo tra Atalanta e Juventus ci sia da tempo su quelle cifre (sulla valutazione non su tutti i dettagli), ma che l’infortunio di Scamacca abbia fatto imbestialire Gasperini che si sia messo di mezzo all’operazione e poi la non felice mossa della Juventus di andare su Nico Gonzalez (sul quale c’erano i bergamaschi) abbia innervosito e non poco Percassi e Pagliuca, compromettendo quasi i rapporti.
Anche la Juve ha subito lo sgarro Soulè-Roma
Non è una questione di bandiere, Gasperini può fare tutto il vittimismo (patetico) del mondo, ma capita a tutti i club di subire il potere e la volontà dei calciatori e degli agenti: la Juve aveva un accordo con il West Ham da 35 milioni per Soulé, ma l’argentino ha puntato i piedi perché voleva la Roma, così Giuntoli si è dovuto accontentare di 26 milioni +4 di bonus più % della futura rivendita. Comandano i calciatori, ma avete mai visto Motta fare una conferenza stampa contro la Roma perché parlava con gli agenti di Soulé?
Stimo tantissimo Gasperini, per me il migliore tecnico italiano degli ultimi 20 anni (gli altri sono distaccati di parecchio) ma se non allena ancora un top club ci sono dei motivi precisi.
L’Atalanta è un grande club anche grazie a Gasperini
Senza dubbio, allena un grande club, perché oggi l’Atalanta è un grande club (ma i top sono altri), nonostante un bacino d’utenza limitato ma fedele e caldo: ha Percassi uno dei presidenti più competenti (ha giocato ad altissimo livello) e uomini più ricchi e potenti d’Italia (lui è una persona umile che tendono a sottovalutare), suo figlio Luca è un grandissimo amministratore, poi c’è il ricco uomo d’affari italo-americano Pagliuca che è il patron e che si fida dei Percassi e fa bene. E poi c’è Gasperini che ha fatto in questi anni un capolavoro sul campo ed ha contribuito a trasformare l’Atalanta da club di provincia a grande club del nostro calcio (e secondo me ci rimarrà per parecchio tempo). E stasera farò il tifo per loro. Però non facciano vittimismo da due soldi, oramai sono nel grande calcio (per meriti evidenti) e si devono adeguare alle regole del grande calcio. Stare lassù in vetta è difficile, il vento è molto forte e l’aria rarefatta.

Quando Zidane è andato via dalla Juventus, la Juventus si è adeguata alla volontà del calciatore ed ha costruito una squadra che ha dominato per altri 5 anni sul campo. Così fanno i top club e i top manager come Moggi.
Le manovre scorrette dell’Inter su Chiesa, ma Marianella e company in silenzio
L’Inter è su Chiesa da almeno due mesi per il 2025 (!!!) questa mossa ha avuto l’effetto di bloccare il mercato della Juventus, ci siamo mai lamentati pubblicamente? Ma Marianella e company dove sono quando questi ricatti e interferenze le subisce la Juventus? E’ facile sparare oggi contro Koopmeiners ma bisognerebbe essere coerenti. All’Inter e alla Roma è permesso di tutto da parte dell’opinione pubblica, quando si muove la Juve fanno tutti i finti moralisti.
Che senso ha scagliarsi contro Koopmeiners? Solo perché ha accettato la Juventus? Deve rimanere a vita all’Atalanta?
Koopmeiners è arrivato all’apice della valutazione, venderlo ora è un affare enorme. O’Riley ha rifiutato il Brighton (chissà perché…. Così per pura magia, nessuno l’ha mai contattato?), quindi è sul piatto d’argento, Brescianini è già verso Bergamo dopo la beffa al Napoli.
Chissà Conte come l’ha presa (anche se potrebbe consolarsi con Lukaku ma svalutare Osimhen pesantemente), a Napoli si lamentano come a Torino, domenica in campionato non ci saranno i sostituti di Anguissa e Lobokta, tutto il mondo è paese in pieno calciomercato.
