Le notizie di mercato live della Juventus del 20 agosto 2024.
Romeo Agresti: “per Koopmeiners non è una questione economica ma di principio”
Anche Romeo Agresti oggi sul Bianconero ha ripetuto quello che vi diciamo da settimane: non è una questione economica quella di Koopmeiners. L’intesa – vi scriviamo da tempo – sulla valutazione è stata trovata. Ma Agresti ha aggiunto: “è una questione di principio, laciamo lavorare le persone…”.
Tradotto: lasciamo lavorare le dipolomazie. Ma l’Atalanta si è sentita sotto ricatto dal giocatore e sta facendo resistenza, ma è con le spalle al muro. Nessuno può rifiutare quelle cifre né svalutare un giocatore come Koopmeiners (oltretutto i bergamaschi hanno già preso Samardzic).
Barrenechea e Iling Junior fuori dal progetto di Unai Emery
Nel precampionato sia Barrenechea che Iling Junior non hanno impressionato Unai Emery che li ha messi in tribuna per il match con il West Ham all’esordio. L’Aston Villa li ha messi sul mercato, è disposta a cederli in prestito secondo Mirko Nicolino.
Questo è il divario che c’è oggi tra Premier League e Serie A a livello tecnico. Eppure vi dico che ho il rimpianto di non aver visto Iling Junior con Thiago Motta, alto a sinistra nel suo ruolo naturale.
Pedullà: “Atalanta, preso Bellanova, Nico vuole la Juve”. ecco come stanno le cose
Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube ha annunciato l’operazione dell’Atalanta per Bellanova (20 milioni + bonus vari al Torino) dopo che il Flamengo aveva preso tempo su Wesley. Gran colpo della Dea ma su Nico Gonzalez la Juventus è nettamente in vantaggio come svela il giornalista di Sportitalia: “Nico vuole la Juventus, ha già l’accordo. Juve e Fiorentina si sono parlate il 5 di agosto e poi la trattativa è andata avanti tramite gli intermediari, bisogna capire quando si rincontreranno i vertici e se nella trattativa entreranno anche Arthur e Kostic oppure no”.
Sky Sport: “Nico Gonzalez, la Juve vuole chiudere entro 48 ore, domani l’incontro decisivo”
Per Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Juve vuole chiudere in fretta la trattativa per l’argentino: l’offerta è di 30 milioni + 5 di bonus. “Vogliono chiudere entro 48 ore”. Domani per il giornalista ci sarà il tanto atteso e decisivo incontro tra Juventus e Fiorentina.
Schira: “Djalo a un passo dalla Roma”
Per Nicolò Schira ci siamo per Djalo in giallorosso, questione solo di dettagli.
Di Marzio: “è fatta per Christos Papadopoulos”
Per Gianluca Di Marzio accordo fatto tra Juve e Genoa per il fantasista greco classe 2004 Christos Papadopoulos. Partirà dalla Next Gen con vista sulla prima squadra. E abbiamo visto che Motta è bravo a valorizzare i giovani.
In quali condizioni si muoverà il Barcellona su Federico Chiesa
Ci risulta che il Barcellona si muoverà per Chiesa solo in ultima istanza, è un’operazione proposta dall’entourage del calciatore che è forte sia in Catalogna che al Chelsea. Prima di tutto i catalani devono cedere Gundogan e Langlet per fare mercato o non rientrano nei parametri del fair play finanziario della Liga. Inoltre il Barca, è sempre sulle tracce di Nico Williams ma non ha in questo momento le disponibilità per chiudere la trattativa. Si è fatto anche il nome di Leao ma Alfredo Pedullà ha smentito: “una bufala clamorosa, il Milan non lo cederà mai il 20 di agosto”. Barca che ha anche sondato l’ex bianconero Coman (che piace molto al PSG sua ex squadra dove è cresciuto). C’è poi la candidatura di Federico Chiesa però le richieste d’ingaggio sono ritenute oggi alte. Per Pedullà sarà molto difficile che la trattativa vada in porto.
Antonello Angelini: “Koop entro 48 ore, Chiesa ha chiesto 6 milioni al Barcellona”
Antonello Angelini a Juventibus oggi ha fatto il punto del mercato assicurando che da quello che risulta alle sue fonti Koopmeiners si chiuderà entro 48 ore. Per Chiesa-Barcellona invece – secondo lui – la pista è concreta: “a Barcellona lavora il figlio di Mancini che è stato messo lì indovinate da chi? Ramadani… Chiesa vuole 6 milioni d’ingaggio annuo, il Barca non va sopra i 5 milioni. Si potrà arrivare a un compromesso con i bonus”.
Di Marzio: la Juve alza l’offerta per Nico Gonzalez, Kostic e Arthur verso Firenze?
Gianluca Di Marzio è convinto che la Juventus abbia alzato l’offerta per Nico Gonzalez a 30 milioni più 4/5 di bonus secondo il giornalista di SkySport. La Fiorentina ha mostrato interesse invece sia per Kostic che per Arthur.
Gazzetta dello Sport: nuovo certificato di Koop
Secondo la Gazzetta dello Sport Koopmeiners avrebbe presentato il terzo certificato medico. Notizia contrastante rispetto a quanto risulta a Luca Momblano (prossimo aggiornamento). Per il Giornale invece la Juventus avrebbeo offerto 58 milioni di euro all’Atalanta.
A noi risulta che ci sia accordo sulla valutazione e che si stia trattando sui dettagli accessori (pagamenti dilazionati, percentuale sulla rivendita, commissioni degli intermediari) rendendo però la trattativa comunque molto dura.
Momblano: “l’Atalanta ha liberato Koopmeiners”
Nella notte, su X Luca Momblano ha svelato: “Koopmeiners ha ottenuto il via libera dall’Atalanta, ora è tutto pronto per il trasferimento alla Juventus. Welkom Teun”.
Thuram e Weah infortunati
Thuram e Weah infortunati, lesione di basso grado al bicipite femorale per entrambi. Tra 10 giorni faranno nuovi accertamenti, salteranno i match contro Verona e Roma (non ci voleva). E’ il conto da pagare del calcio d’agosto. Rientreranno dopo la sosta delle Nazionali contro l’Empoli.
Kalulu: domani visite mediche
Kalulu stasera è atteso a Torino, domani visite mediche. Prestito oneroso di 3 milioni senza obbligo di riscatto (se non a determinate condizioni).
Chiesa chiede circa 6 milioni al Barcellona, Kostic: pista Roma
Conferme dei contatti tra Chiesa e il Barcellona. Il calciatore però ha chiesto circa 6 milioni d’ingaggio annuo (secondo Antonello Angelini che parla anche di un interesse della Roma per Kostic). La prima scelta dei catalani però è Rafa Leao del Milan, ma possono permetterselo? L’Atalanta invece ha sondato il terreno per lo svincolato Cuadrado
Mail: La Juve attiva ancora su Sterling anche nelle ultime ore
Il tabloid inglese Mail stamani conferma: la Juventus si è informata in maniera approfondita sulla situazione di Raheem Sterling con il Chelsea anche nelle ultime ore. I continui tira e molla con la Fiorentina per Nico Gonzalez: prima erano d’accordo, ora la Fiorentina non vuole più rispettare la parola data, come del resto fatto da altri club italiani in questo mercato.
Trattativa non facile per Sterling, ma sarebbe troppo bello che Gonzalez rimanesse scontento ai viola dopo essersi messo contro la tifoseria per la Juventus. A quel punto una svendita all’Atalanta del giocatore sarebbe l’unica mossa possibile per Commisso.
Leggi anche: la Juve su Kalulu, le ultimissime novità di mercato
Momblano e Gatta: “Milan su Chiesa, ma anche il Chelsea….”
Live di mercato ieri su Juventibus molto interessante, Mister Gatta ha rivelato che a Torino si parla con insistenza “che il Milan sia su Chiesa”. Informazioni che combaciano con quelle di Luca Momblano: il giornalista di Telelombardia fondatore del canale ha rivelato sia del forte interesse del Milan (e non dell’Inter secondo le sue informazioni) ma anche del Chelsea. Ha aggiunto che i blues stanno lavorando su Chiesa ma non hanno ancora presentato un’offerta.
E’ probabile che ci sia dietro Ramadani come mediatore, considerando che il procuratore di Chiesa è di casa al Chelsea.
Nei giorni scorsi Gianluca Di Marzio aveva parlato del fatto che Juventus e Chelsea si erano incontrate per ferragosto proprio per discutere dello scambio Chiesa-Sterling, ma non si erano trovate le due società sulle valutazioni dei giocatori. Sterling però domenica ha piantato una bella grana con un’intervista del suo agente e legale che chiedeva chiarezza al club, minacciandolo indirettamente quasi di un’azione legale.
Dalla Spagna: Ramadani propone Chiesa al Barca
Secondo il quotidiano catalano Sport, 10 giorni fa l’entourage di Chiesa lo avrebbe proposto al Barcellona che è alla ricerca di un esterno dopo che è saltato l’affare Nico Williams. Il Barca però prima deve vendere alcuni esuberi prima di valutare l’eventuale acquisto di Federico.
Chelsea al Napoli: “vogliamo 40 milioni per Lukaku”
I blues hanno risposto a Giovanni Manna per Lukaku: vogliono 40 milioni di euro sull’unghia. Il Napoli è disposto ad arrivare a 30 milioni. Si arriverà al classico compromesso nei prossimi giorni (35 milioni). Non male per un giocatore di 31 anni con un mega ingaggio.
Angelini: “occhio a Sancho negli ultimi giorni di mercato”
Nella stessa diretta di Juventibus, come vi abbiamo detto nella live di ieri, Antonello Angelini (le sue fonti sono molto vicine a persone dell’entourage di Motta, non a caso aveva predetto l’anno scorso l’arrivo del tecnico) ha detto: “si è riaperta la pista Sancho” facendo capire che gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi.
Su Sancho, PSG ancora attivo? Ugarte al Manchester in prestito
L’incognita su Sancho rimane il PSG. Sancho a inizio mercato era a un passo dalla Juventus ma i continui rifiuti di Chiesa e l’ingresso del PSG sulla scena, hanno fatto perdere il tempo giusto a Giuntoli. Nella giornata di ieri Manchester ha proposto ai parigini un accordo per il prestito di Ugarte in Premier, con obbligo di riscatto per la prossima stagione. Il problema è che il PSG per l’urugayano vuole 51 milioni di sterline. E’ necessario capire se Sancho sarà includo nell’operazione ( i due club è da un mese che parlano di un ipotetico scambio).
