Mercato Juventus LIVE. Barca-Chiesa? GIALLO! “Allegri-Milan si può”. Di Marzio: “contatti diretti tra Juve e Atalanta”

Le notizie di mercato del 25 e 26 agosto 2024 riguardo la Juventus. Mancano solo 4 giorni alla chiusura e minuto per minuto spuntano novità importanti. Seguiteci.

Ci siamo lasciati con le parole di Gianluca Di Marzio di sabato sera. Iniziamo da qui la nostra live. Il giornalista di Sky Sport ha affermato: “La Juve non si ferma, perchè vuole fare Sancho e ha l’apertura per Koopmeiners”.

Nel frattempo Nico e Francisco sono a Torino.

Mercato Live Juventus: 26 agosto

Nico Gonzalez ha firmato (è ufficiale) mentre Francisco Conceicao è atterrato ieri notte a Caselle e stamani farà le visite mediche. Tutte le notizie di mercato di oggi 26 agosto. Le news e la nostra rassegna stampa.

EDITORIALE. Il Giallo chiesa che blocca Sancho. Cosa fare se dalla Spagna hanno ragione?

L’ultima notizia che rimbalzava da Manchester era di un jet privato pronto a partite in direzione Torino per chiudere il prestito di Sancho in bianconero. Il problema grosso che è scoppiato in queste ore, secondo la stampa catalana, è che il Barcellona sembra aver scaricato Federico Chiesa per il fair play finanziario. A questo punto, se la notizia sarà confermata, per la Juventus sarà un grosso guaio.

E’ normale che bisogna rimanere prudenti, in Piemonte addirittura ci assicuravano che Chicco avesse già svuotato stamani l’armadietto alla Continassa. Però c’è un dato inconfutabile: il Barcellona non è ancora riuscito a iscrivere Dani Olmo (costato 60 milioni) nella Lista Liga, con un problema così grosso in casa possono pensare a Chiesa oggi?

Già pareva azzardato immaginare una squadra con Sancho e Koopmeiners, ma l’uscita di Chiesa liberava parecchio spazio a bilancio. Oggi con lui a libro paga pare arduo.

Se Federico dovesse rimanere, il suo peso sarà di circa 24 milioni per questa stagione sul conto economico. Cosa farà la Juve? E’ probabile che prevalga la linea dura nonostante il giocatore abbia dimostrato tutta la buona volontà per agevolare la trattativa con i catalani, anche abbassando le pretese d’ingaggio a 4 milioni di euro.

Se fosse solo un problema contrattuale, Chiesa potrebbe fare come McKennie e accettare un prolungamento al ribasso (dal momento che con il Barca si accontentava di 4 milioni).

Spalmare l’attuale contratto e prolungarlo potrebbe essere una mossa pragmatica, scevra da personalismi per limitare al massimo i danni e evitare che il giocatore vada all’Inter nel 2025.

Potrebbe essere una mossa poco popolare ma intelligente per tutte le parti in causa. Vi ricordate di Dybala venduto al Manchester United? L’argentino rifiutò e in quella stagione fu nominato il miglior giocatore della Serie A, trascinandoci al tricolore.

Ma il problema è capire anche la posizione di Thiago Motta che sembra aver chiuso le porte a Chiesa. A quel punto diventa anche una questione di equilibri di spogliatoio e di credibilità verso il gruppo.

Con McKennie era al 100% un problema contrattuale e al cambio di strategia dei suoi procuratori (sotto effetto del pugno duro della società) tutto si è risolto in pochi giorni (anche grazie all’agenzia dei procuratori di McKennie che è la stessa agenzia degli agenti di Koop), in modo pragmatico e intelligente. Con Chiesa finirà così? I rapporti tra Ramadani e Giuntoli sono tutt’altro che idilliaci. Vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni di mercato e se le anticipazioni di Marca corrisponderanno al vero.

Può essere un gioco al ribasso del Barcellona, ma rimane un dato oggettivo: Dani Olmo non sono ancora riusciti a iscriverlo alla lista della Liga. La strada è senza dubbio in salita, noi siamo stati sempre molto prudenti nel raccontarvi questa trattativa e lo rimarremo fino al 30 agosto.

Manchester Evening News: Lo United vola a Torino per Sancho

Secondo la stampa inglese ed in particolare il Manchester Evening News, un jet privato sarebbe pronto a decollare dalla città inglese per raggiungere Torino e chiudere l’affare Sancho. Il problema ora però pare essere Chiesa che potrebbe non andare a Barcellona.

Marca: Il Barcellona scarica Chiesa

Secondo il giornale spagnolo Marca, il Barcellona avrebbe scaricato Federico Chiesa per la questione del Fair Play finanziario. Il Barca non avrebbe i 10/12 milioni richiesti dalla Juventus ed avrebbe difficoltà anche ad iscrivere Dani Olmo. La trattativa sta per saltare? Stamani Chiesa ha svuotato il suo armadietto a Torino, aspettiamo altre fonti prima di arrivare a conclusioni che potrebbero essere superficiali. Però Marca è una fonte autorevole vicino al Barcellona, quindi bisogna stare in campana e verificare tutte le notizie.

Tuttosport: Chiesa-Barca accordo fatto, il giallo!

E’ un vero giallo. Se dalla Spagna sostengono che è tutto saltato (fonte Marca, puoi leggere il paragrafo successivo), il quotidiano torinese Tuttosport afferma che Chiesa ha anche svuotato l’armadietto e che c’è l’accodo tra Juve e Barcellona per 12 milioni. E’ un vero giallo di mercato.

Tuttosport: sulla panchina del Milan aleggia l’ombra di Allegri

L’ultimo fortino allegriano rimasto, Tuttosport, azzarda un’ipotesi: Max Allegri al Milan al posto di Fonseca.

Preparatevi perché ne leggeremo parecchie in questi mesi…

Della Valle: “Juve-Koop vicinissimi, le cifre dell’affare, Sancho anche con Chiesa”

Secondo Fabiana Della Valle della Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe vicinissima a Koopmeiners per 55 milioni di parte fissa più 4 milioni di bonus variabili. La giornalista è ottimista anche sul fronte Sancho, addirittura azzarda l’ipotesi che l’inglese possa arrivare anche se Chiesa non dovesse uscire.

Proprio in queste ore Ramadani ha detto si al Barcellona, il problema rimangono le uscite per i catalani, se non operano delle cessioni rischia che Dani Olmo rimanga fuori dalla lista, figuriamoci Chiesa…

Il Chelsea prova lo scambio Sterling-Sancho

Il Chelsea si è inserito nella corsa a Sancho (fonte The Thelegraph): i Blues stanno proponendo uno scambio con Sterling (che vuole rimanere in Premier League). Secondo Fabrizio Romano però la pista giusta è quella bianconera.

Frequenti i contatti tra Juve e Manchester per Romeo Agresti.

La Juve è ancora bloccata da Chiesa, il Barcellona prima deve sfoltire la rosa. Non ha ancora potuto registrare Dani Olmo (che sta iniziando a spazientirsi) e gli stessi blues si sono informati sul conto di Federico. Questi ultimi giorni di mercato saranno di passione.

I londinesi sono scatenati e dopo aver venduto il 31enne Lukaku a peso d’oro, hanno intenzione ora di dare l’assalto a Osimhen con un’azione però ribassista. Sui social la reazione dei tifosi inglesi all’ipotesi dell’arrivo di Osi è stata molto negativa.

Il Napoli ha ricevuto un’offerta da 65 milioni dall’Arabia Saudita per il nigeriano (sembra esserci il gradimento della società) dal club Al Ahli, ma Victor ha rifiutato (fonte Sky). Sogna Parigi? Dalla Francia però fino ad oggi nessun segnale. Luis Enrique non sembra un suo grande estimatore.

Percassi: dichiarazione sibillina su Koopmeiners

Luca Percassi prima di Torino-Atalanta su Koopmeiners:

“L’obiettivo della società era quello di trattenere tutti i giocatori importanti della stagione. Questa estate siamo costretti a gestire delle situazioni inaspettate che ci dispiacciono molto. Vedremo nei prossimi giorni, qualunque decisione verrà presa per il bene della società”.

Mercato Live Juventus: 25 agosto

Ore 18.00 – Contatti diretti Juventus-Atalanta. Di Marzio: “c’è apertura sulla cessione di Koop”

Gianluca Di Marzio ha dato un aggiornamento importante per l’olandese. Continuano i contatti diretti tra Juventus e Atalanta per trovare l’accordo finale per Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha comunicato la sua decisione di volersi trasferire in bianconero e non si è più allenato con il gruppo. I nerazzurri ora hanno aperto alla cessione e stanno cercando l’intesa definitiva con la Juventus: bisognerà soltanto capire quale sarà la cifra finale. Nella loro ultima offerta i bianconeri hanno messo sul piatto 52 milioni di euro più bonus”. L’offerta finale è di 52 milioni più 7 di bonus.

Ore 17.00 – I Convocati della Juventus per Verona, c’è Danilo

1 Perin

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

9 Vlahovic

10 Yildiz

15 Kalulu

16 McKennie

21 Fagioli

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

32 Cabal

36 Anghelè

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

Ls Juventus 2024/25 al 25 di Agosto

Ore 11.00 – Faccia a faccia Giuntoli con Percassi?

Per Tuttosport filtra ottimismo dalla Juventus (stessa cosa ribadita ieri a Sky da Gianluca Di Marzio che ha contatti importanti anche con l’Atalanta) per Koopmeiners, c’è anche chi ipotizza un faccia a faccia Giuntoli – Percassi in occasione del match a Torino tra Toro e Atalanta. L’ipotesi sembra credibile? Vedremo, ma da tutti gli organi di informazione filtra l’ottimismo della Juventus sulla trattativa.

Al momento è stata presentata un’offerta di 59 milioni (52+7 milioni) ma l’Atalanta non l’ha presa in considerazione.

Koopmeiners
Bergamo, Italy. 14 April 20220. Teun Koopmeiners of Atalanta Bc during during the UEFA Europa League Quarter Final Leg Two match between Atalanta BC and RB Leipzig (Depositphotos)

Ore 10.45 – Giuntoli tratta con il Porto per avere una clausola di preleazione su Conceicao

Fissato il prestito (5 milioni a titolo oneroso più 2 di ingaggio al giocatore), considerando la clausola rescissoria del calciatore di 30 milioni, per Fabrizio Romano ora Giuntoli ora sta trattando con i Dragones (con la mediazione di Mendes) per ottenere una clausola di prelazione sul portoghese che, ve lo ricordiamo in esclusiva, detiene il 20% del suo cartellino.

Ore 10.00 – La Juve chiede al Manchester di compartecipare all’ingaggio di Sancho, la trattativa va avanti

La Juventus ha chiesto al Manchester United di coprire parte dello stipendio di Jadon Sancho per agevolare il trasferimento del 24enne attaccante inglese dal momento che il club britannico ha aperto al prestito. Le trattative vanno avanti. Secondo gli esperti di mercato, Giuntoli vorrebbe chiudere il doppio colpo: Sancho + Koopmeiners. Narrazione attendibile e/o sogno realizzabile?

Proposto Skriniar dal PSG

Se proprio vogliamo fare uno sforzo non sarebbe meglio un rinforzo in difesa? Skriniar (proposto il prestito dal Psg) non ha le caratteristiche da centrale d’ impostazione che piacciono a Motta (e di cui avremmo bisogno) ma per esperienza e valore è da Champions e con una stagione cosi lunga…serve un difendore di livello internazionale.

Ore 9.00 – Nico Gonzalez al J-Medical

Dopo aver raggiunto Torino nella notte, stamani l’argentino si è presentato al J-Medical per le visite mediche di rito. Proveranno a convocarlo per Verona? Difficile ma non impossibile.

James Rodriguez ha trovato squadra

James Rodriguez al Rayo Vallecano in Liga. Finalmente il colombiano ha trovato una sistemazione dopo la negativa esperienza al San Paolo.

Tutte le trattative principali di calcio internazionale

Il Chelsea sta prendendo in considerazione l’attaccante inglese dell’Everton, Dominic Calvert-Lewin, 27 anni, come opzione più economica rispetto a Victor Osimhen del Napoli , 25 anni, a causa delle richieste salariali dell’attaccante nigeriano.ritenute eccessive.

L’Arsenal punterà a un altro attaccante (Osi?) una volta completato l’accordo per ingaggiare il centrocampista spagnolo Mikel Merino, 28 anni, dalla Real Sociedad .

Il prestito di Armando Broja dal Chelsea all’Ipswich è sull’orlo del fallimento dopo che le visite mediche dell’attaccante albanese 22enne non hanno dato garanzie.

Il Porto ha completato l’acquisto per 12,7 milioni di sterline dell’attaccante spagnolo ventenne Samu Omorodion dall’Atletico Madrid , appena poche settimane dopo il fallimento di un trasferimento al Chelsea per 33,9 milioni di pounds. Stranezze del mercato.

La Real Sociedad è in trattative avanzate per ingaggiare il difensore tedesco Mats Hummels, che è svincolato dopo che il 35enne ha lasciato il Borussia Dortmund alla fine della scorsa stagione.

Tutto e molto altro in giornata nel LIVE MERCATO sul nostro blog

Lascia un commento