Francisco Conceicao

Quale sarà il prossimo colpo di mercato della Juve e perché? Update su Sancho


Il prossimo colpo che mi aspetto è quello di Francisco Conceicao in ottica Juventus: con il Porto la differenza è minima (si parla di un accordo tra i 24 e i 25 milioni, rimangono ancora in ballo le condizioni, la Juve vorrebbe pagarlo in 4 anni), con ogni evidenza sia il Porto che Conceicao hanno rinunciato a qualcosa per la strada.

Ricordo che il giorno in cui si concluse l’accordo (quasi un anno fa) per il prestito, Juventino 100×100 vi ha svelato in anteprima l‘esistenza di una clausola del 20% del calciatore sul prezzo di vendita confermata dalla stampa portoghese. Ora se ne sono accorti anche in Italia che la famiglia Conceicao è comproprietaria del cartellino. E questo aspetto è stato elemento di trattativa tra Jorge Menes e la Juventus e si è arrivati alla conclusione di un accordo solo dopo un mese di trattative.

Perché Conceicao

Il portoghese è la prima scelta di Igor Tudor perché riconosce in Francisco la “garra”, la “cazzimma” (ricordiamoci che lui partiva dalla panchina con il croato e si è conquistato una maglia da titolare) e l’estro (è uno dei pochi in Serie A capace ancora di saltare l’uomo nell’uno contro uno, particolare non indifferente nel calcio di Tudor).

Trattativa Sancho: il salto in avanti

Ma la Juve è attiva con i suoi intermediari (noti agenti, faremo un post successivo per svelarvi in nomi) anche sul fronte Sancho, anche se è una trattativa ben lontana (come vi avevamo scritto e come ha ribadito Fabrizio Romano) dall’essere conclusa.

Però ieri c’è stato un tassello che è andato al posto giusto: Juve e Manchester avrebbero un accordo di massima sulla valutazione del calciatore, circa 20 milioni di euro.

Il problema riguarda Sancho: non ha un accordo con lo United sulla buonuscita (vorrebbe almeno 7 milioni di sterline) e non c’è accordo neanche con la Juventus. L’inglese vorrebbe vestire la maglia bianconera ma c’è ancora una bella differenza sull’ingaggio. E’ probabile che la Juve lo provi a bloccare e lo ingaggi solo una volta che Nico Gonzalez sarà ceduto.

Anche per questa ragione vedo Conceicao favorito ma nel mercato i ribaltamenti di fronte sono all’ordine del giorno, anzi all’ordine del minuto.

Lascia un commento