Se il Napoli compra Lucca a 35 milioni (12 reti in 33 presenze, l’anno prima 8 reti sempre nella massima serie, in pratica 20 reti in 70 partite), ovvero compra un giocatore che in Serie A al massimo ha militato nell’Udinese con tutto il rispetto (e che ha già fallito in un top club come l’Ajax dove in Olanda segnano tutti), penso che la Juventus possa tranquillamente provare a riscattare Kolo Muani a 40-45 milioni (8 reti in 16 presenze più 2 reti in 3 presenze nel Mondiale, totale 10 reti in 19 partite) dal PSG.
Sono convinto che Lucca con l’innominabile in panchina possa diventare anche un buon giocatore (20 anni fa in Serie A non avrebbe mai messo piede, avrebbe fatto una carriera alla Palanca o alla De Vitis), come lo diventò Alessandro Matri.
Kolo è associativo con la squadra e segna in ogni modo e per la Juve è la giusta occasione in un mercato dove, solo se respiri, devi pagare cifre astronomiche (ripeto, Osimhen a 75 milioni dopo gli ultimi anni è una follia e De Laurentiis ha tirato un bel pacco ai turchi).
Randal non è un fuoriclasse ma è un giocatore affidabile in attacco, nazionale titolare francese, con il PSG si può trattare sul prestito con diritto (che si trasforma in obbligo) per una valutazione finale sui 40 + 5 di bonus (pagabili in 4-5 anni), visto che per i parigini è un problema e un esubero. Piace al Chelsea che però ha da smaltire una rosa molto profonda con almeno 20 esuberi.
Iniziare la stagione con David e un giocatore come Hojlund (Giuntoli lo aveva già scambiato con Douglas) secondo me sarebbe molto rischioso, visto che il danese a Manchester negli ultimi 2 anni ha fatto male e costa parecchio d’ingaggio, mentre David ha bisogno di ambientarsi. Kolo sarebbe già pronto e possiamo andare sul “sicuro”.
