Le pagelle del Mister: Juventus e Allegri horror, Cambiasso cambia ruolo 5 volte, Alex decisivo

le pagelle a cura di Mister Alessandro Cilione

Juventus horror allo Stadium, contro una onesta e mediocre Udinese, riesce nell’impresa di perdere la partita davanti al suo pubblico. Stimoli esauriti dopo la sconfitta di San Siro? Forse, ma l’impressione mia è quella di confusione, di caos tattico, giocatori che vagano per il campo alla ricerca di una posizione che non trovano mai, promiscuità di ruoli e mal governo del pallone. I cambi sono poi la ciliegina sulla torta, aggiungono confusione, con Yildiz messo sulla fascia a correre all’indietro, Iling non credo sappia perché sia entrato e dove dovesse andare, Cerri, è entrato per sfruttare i suoi centimetri e basta, salvo levare Cambiaso unico a mettere cross interessanti. Cè delusione, confusione e voglia di non vedere la Juventus fino a fine stagione, perché non può essere che la nostra ambizione massima sia il quarto posto, non può essere che noi tifosi dobbiamo continuamente ad ogni giornata essere umiliati da qualsiasi squadra. Non si può più tollerare Allegri e le sue teorie.

LE PAGELLE

SZCZESNY S.V.
Spettatore non pagante allo stadium , ma comunque gli tocca raccogliere il pallone in fondo alla rete.

GATTI 5,5
Poco impegnato in difesa ,forse avrebbe potuto appoggiare di più in avanti, ma non aveva punti di riferimento, in quanto gli esterni continuavano a cambiare fascia e con loro le mezzali.

BREMER 6,5
Tiene agevolmente a bada Lucca e poi Success, ma questo lo sapevamo, e che lui non è il regista della squadra,non può essere lui ad impostare continuamente il gioco.

ALEX SANDRO 4
Voglio volutamente togliere dal giudizio la bella palla per Milik , in quanto, uccide la partita con l’ennesimo intervento scriteriato e senza senso, ma la colpa maggiore è di chi puntualmente lo schiera senza mai sostituirlo nemmeno.

WEAH 5
Inghiottito dal vortice tattico, non ci capisce più nulla, forse non sa più neanche in che ruolo gioca.

MCKENNIE 5
Involuto, poco dinamismo e precisione almeno 10 passi indietro rispetto alle ultime buone prestazioni.

LOCATELLI 5
Nel primo tempo ignora che il pallone va giocato verso la porta avversaria e si appoggia su Bremer una infinità di volte, troppe. Fallisce una ottima occasione ciabattando da buona posizione.

RABIOT 5,5
Dove regna il caos lui quanto meno galleggia, ma gli spazi sono talmente intasati da avversari e compagni, che anche lui deve arrendersi.

CAMBIASO 6,5
L’unico lucido ed efficace, pur cambiando ruolo almeno 5 volte nel corso della partita, lui sa sempre cosa fare, liberarsi e mettere palloni in area, ma ad un certo punto viene sostituito, suscitando la perplessità di migliaia di persone.

MILIK 6
Buone sponde, un colpo di testa centrale, ma obiettivamente di più non poteva fare, per lo più riceve palle sporche , difficile fare l’attaccante in questa squadra.

CHIESA 5,5
La serata non è eccezionale, ma da lui puoi sempre aspettarti una giocata, ma il nostro tecnico anziché liberargli gli spazi dove lui andrebbe a nozze ,glieli intasa. Non tutte le colpe sono sue.

ALLEGRI 2
Stasera non sarò diplomatico o pacato. È un allenatore che ha fatto il suo tempo, non se ne può più. Sta depauperando una squadra, una città, una tifoseria ed un parco giocatori di tutto rispetto. Basta, vedere confusione tattica senza senso, basta vedere Alex Sandro in campo, basta, scelte scellerate di formazione ed in corso d’opera. Perchè Rabiot e McKennie non possono mai essere sostituiti? Perche non provare stasera Alcaraz? I suoi estimatori, francamente non riesco a capirli…..

YILDIZ 5,5
Il profano vedrebbe molti errori, e li compie, ma dove è stato messo a giocare? Dapprima a creare spazi per Chiesa, finendo per prestarsi i piedi con lo stesso e poi a rincorrere avversari sulla fascia, con Iling spaesato chissà dove. Lui è un gioiello che deve stare vicino la porta avversaria, con un tocco delizioso regala un cioccolatino a Locatelli che nn sfrutta. Il resto è noia.

NICOLUSSI CAVIGLIA 6
Meriterebbe parecchie chance da titolare, dimostra personalità, posizione e bel calcio, ma inun altra dimensione, non in quella Allegriana.

ILING S.V.
Mi astengo dal giudizio, sarebbe inutile commentare il suo ingresso, e nn per colpa sua.

CERRI S.V.
Potrà raccontare di aver esordito in serie A con la Juventus. Ma farlo entrare perchè è alto 1,98 senza essere inserito in un contesto che quei cm esaltino, e umiliante.

Pagelle a cura di Mister Cilione

Lascia un commento