Nicolò Schira, esperto di calciomercato (collabora anche per Tuttosport e TeleLombardia), è una delle fonti più affidabili in merito ai movimenti e le trattative di calciatori e tecnici. Lavora con agenti FIFA e intermediari di livello internazionale importanti. Il giornalista dà un aggiornamento sul suo canale Youtube sul prossimo allenatore della Juventus che potrebbe rappresentare una svolta storica per il futuro del club.
“La Juventus ha le idee chiare dal punto dell’area tecnica: la Vecchia Signora è pronta a rinnovarsi e ha individuato Thiago Motta come la scelta ideale. Il contratto offerto all’allenatore è di due anni, con la possibilità di estenderlo a un terzo. Già sono stati avviati incontri con i suoi rappresentanti e si è delineato una bozza di intesa. Il tecnico è visto come un allenatore talentuoso, giovane e innovativo, capace di valorizzare al massimo le risorse a sua disposizione attraverso un gioco più moderno”.
Thiago Motta è sempre stato nel mirino di Cristiano Giuntoli che lo ha seguito fin dai tempi del Napoli. Non è un caso che nelle ultime interviste, il dt bianconero abbia preferito evitare l’argomento Allegri.
Per Schira la trattativa tra gli agenti del tecnico del Bologna e la Juventus è in una fase avanzatissima, si parla già di una bozza d’accordo per la prossima stagione sulla base di un biennale con opzione per il terzo, per un progetto a media-lunga scadenza.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci su Twitter:

3 pensieri su “CI SIAMO! Nicolò Schira: “bozza d’accordo tra la Juve e Thiago Motta, ecco su quali basi…””