di Mister Alessandro Cilione
Juventus stupefacente, nel senso che il primo tempo sembrano tutti enfatizzati ed elettrici, difatti quasi annichiliscono la Fiorentina, solo i centimetri del VAR fanno si che non si chiuda con più gol all’attivo.
A inizio secondo tempo, il tecnico gigliato apporta delle modifiche con Lopez e successivamente aumentando il peso offensivo con gli ingressi di Nzola e Beltran, e da quel momento inizia un’ altra partita, di sofferenza e dobbiamo ancora ringraziare Sczeszny se non si è pareggiato o perso.
Danilo dopo un sontuoso primo tempo crolla nella ripresa in balia di Nico Gonzalez, ma Allegri per aiutarlo inserisce Iling Jr, già fuori ruolo e risaputamente inadatto a difendere.
Perdiamo ritmo a centrocampo ma Cambiaso gira a vuoto perdendo le distanze sia da esterno che da mezzala, idem McKennie, ma nessuno pone rimedio, Vlahovic rimane così abbandonato a sé stesso, anche perché stasera manca totalmente l’apporto di Rabiot, che abbia tirato i remi in barca sapendo di non rinnovare? E quindi se non rinnova lui vuol dire che……?
Juventus ancora fortunata contro la Viola, punti che valgono oro per la Champions, ma la sofferenza ancora una volta è stata troppa…..
Le pagelle di Juventus – Fiorentina 1-0
di Mister Alessandro Cilione
SZCZESNY 8
Fondamentale, toglie la palla di Nico dal sette, e sventa in maniera provvidenziale un’ altra situazione pericolosa con una uscita bassa.
GATTI 7
Per il furore che ha dimostra in ogni partita di essere da Juve, chiaro che poi i campioni quelli veri erano fatti di un’altra pasta, ma stasera il gol vittoria è suo e dietro non demerita affatto.
BREMER 6,5
Belotti nel primo tempo è costretto a girare lontano, poi nel secondo tempo la squadra si abbassa colpevolmente e gli avversari da fronteggiare diventano tanti, si barcamena.
DANILO 5,5
Primo tempo ottimo dove insieme a Kostic non fanno vedere palla a Gonzalez, nel secondo però con la squadra bassa va in difficoltà, e non viene però ne aiutato dai compagni, né dal tecnico.
CAMBIASO 6
Le cose migliori le fa quando si accentrata, a destra di esterno non ha nulla. Peccato che lo sia almeno in partenza. Sono convinto che se fosse schierato a sinistra farebbe tutt’altro campionato, ha corsa tecnica e piede, Vlahovic non aspetta altro…
MCKENNIE 6
Primo tempo molto positivo, aggressivo e pronto nelle ripartenze, ancora una volta l’assist è suo, nel secondo tempo cala di intensità e di posizione, nel senso che la perde di continuo.
LOCATELLI 5,5
Sforna prestazioni in fotocopia da quasi un anno, si muove entro un raggio d’azione di circa 30 metri, ma quasi mai nel posto giusto.
RABIOT 5
Un fantasma, mai propositivo, mai decisivo in fase difensiva, la sua presenza quasi non si avverte, la mancata firma sul contratto incide?
KOSTIC 5
Utile nel primo tempo a fare densità sulla fascia, nel secondo fatica, ma da lui ci si aspetta altro, o forse ormai un altro che giochi al posto suo.
VLAHOVIC 6
Che dire, nel primo tempo lui il suo lo fa e anche bene, solo il Var lo penalizza. Secondo tempo nel quale non può incidere, viene abbandonato.
CHIESA 5
Polveri bagnate? La mia idea è che non sia in sintonia col tecnico, e che giochi per sé stesso. Scelte sbagliate stasera, ma anche poca voglia ed è un peccato perché è un giocatore che coi giusti stimoli diventa devastante.
ALLEGRI 4
Vince e piazza un mattone importante in chiave Champions, una fetta di tifoseria lo vedrà come un santone, ma una larghissima fetta invece non sopporta più di portare a casa partite così. Sofferte e giocate da provinciale, la mediocrità delle sue interviste la trasmette sul campo. La speranza è che a fine stagione si ragioni sul futuro e non sui risultati di questa stagione.
YILDIZ 6
Con un paio di giocate smentisce Allegri che per caratteristiche lo ha definito simile a Chiesa che fa i movimenti opposti. Il tecnico lo rimprovera ogni volta che prova la giocata ed allora il buon Kenan per aggraziarselo va a difendere svettando di testa, nel mentre sfugge a tutti che diventerà un crack mondiale.
ALCARAZ S.V.
Entrato per far cosa non si sa, probabilmente si starà chiedendo dove sia capitato.
ILING 5,5
Forse il suo ingresso era legato al fatto che Nico stava imperversando , così da dare una mano a Danilo, ma lo sanno tutti che lui non è bravo a difendere, e se schiera la squadra a difesa del fortino uno come lui può fare più danni che benefici.
KEAN 4
Sarebbe da senza voto, ma la superficialità con la quale controlla il pallone e lo sparacchia in curva con 3 compagni soli in area al terzo di recupero è da matita rossa. Ma tanto a pagare sono solo i vari Iling ,Yildiz Nonge o Sekulov di turno.
