Antonio Conte

Di Marzio: “Allegri è fuori, l’ha capito anche lui, Motta o Conte per il futuro”, Ezio Maletto: “telefonata Giuntoli-Conte”

E’ da mesi che vi diciamo che il divorzio tra Allegri e la Juventus è molto probabile e che le due candidature forti sono quelle di Thiago Motta e Antonio Conte. Ieri sera, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha confermato l’addio di Allegri (che ha pochissime possibilità di salvarsi per via di un contratto oneroso, ipotesi però oggi smentita da Tuttosport). Ieri sulla nostra pagina Facebook vi abbiamo dato anche la reazione di Zazzaroni e Caressa (due giornalisti che sono stati di fatto i portavoce di Allegri in questi anni) in merito alle dichiarazioni di Giuntoli.

Procediamo con ordine. Cosa ha detto ieri sera Di Marzio?

Proprio sulle dichiarazioni di Giuntoli, l’esperto di Sky ha commentato: “capisco che in pubblico Giuntoli continui a difendere l’operato di Allegri, perché la Juventus deve ancora centrare il suo obiettivo, deve arrivare in CL”.

Di Marzio fa una previsione concreta: “io credo che le strade si separeranno. Non so le modalità e le formalità, ma credo che entrambi, sia la Juventus che Allegri, si siano resi conto che non sia il caso di continuare. Come fare lo decideranno loro a fine stagione”.

Per Gianluca l’obiettivo principale è “Thiago Motta”.

Però come vi abbiamo spiegato questa settimana l’italobrasiliano  “non ha ancora detto al Bologna: ‘Non rimango’. Anche se è in scadenza, quindi può fare quello che vuole. Penso che anche il Milan voglia provarci per Thiago, ma forse è troppo tardi… la Juventus si è mossa prima”.

Quindi come vi abbiamo spiegato, il pallino rimane nelle mani di Motta, ma se dovesse incepparsi qualcosa nella trattativa, la Juve avrebbe il piano B. E di questo entra nel dettaglio sia Gianluca Di Marzio che Ezio Maletto del canale Youtube “Una Signora per Due” e opinionista di “Planet” , di Torino e che ha contatti forti con l’entourage anche di Antonio Conte. Vi consiglio di seguirlo insieme al suo collega Massimo Tadorni.

Di Marzio prosegue nella sua analisi su Sky: “Piano B oltre a Motta? Io non ne sono a conoscenza. In tanti a Torino pensano e sperano che Antonio Conte sia il Piano B, però non ho oggi elementi per dire se sia Conte. Penso si voglia andare su una scelta diversa” ma Di Marzio fa capire che non si meraviglierebbe che alla fine Conte e la Juventus si sposassero di nuovo. Certo, molto probabilmente dipende anche dalla trattativa per Motta.

A Di Marzio chiedono se Allegri possa essere la terza scelta, Di Marzio è negativo ma non la esclude al 100%: “Se dovesse esserci, sarebbe solo per una questione legata al contratto pesante. Ma credo che lo stesso Allegri abbia capito che non sia più il caso di continuare. Ad ogni pareggio, ad ogni situazione negativa comunque l’impatto ambientale è tutto nei suoi confronti. Cominciare così l’anno prossimo probabilmente sarebbe deleterio per tutti”. E’ quello che dicevamo anche la scorsa stagione, ma la dirigenza ha ampiamente sottovalutato la questione, facendo perdere un anno non solo alla squadra ma a tutti”.

Ma secondo Di Marzio, Antonio Conte sarebbe già in parola con il Napoli, dettando però delle condizioni a De Laurentiis: in caso di cessione di Osimhen, quei soldi dovrebbero essere rinvestiti nell’acquisto di un difensore centrale (per sostituire Kim che è andato via l’anno scorso al Bayern), un centrocampista alla Koopmeiners e un attaccante dalle caratteristiche di Lukaku. Ma sappiamo che Conte ha dato la sua priorità alla Juventus nel caso qualcuno bussi alla sua porta.

In merito a Antonio Conte, nel video giornaliero mattutino, i due giornalisti di Torino e Youtuber Ezio Maletto e Massimo Tadorni hanno lanciato la notizia della domenica parlando di una telefonata tra Cristiano Giuntoli e Antonio Conte. In merito a questi dettagli, gli amici di Una Signora per 2, nelle prossime puntate entreranno più nel dettaglio

Lascia un commento