Thiago Motta

Il Clamoroso Giallo sul Contratto di Thiago Motta: i dettagli svelati da Di Marzio! Novità su Montero

Fino ad ora, le principali fonti di mercato hanno fatto riferimento a un accordo tra Thiago Motta e Cristiano Giuntoli a 3.5 milioni di euro a stagione per due anni con opzione per il terzo. Oggi però Gianluca Di Marzio ha svelato i dettagli del presunto accordo. Ecco cosa ha scritto il giornalista di Sky sul suo sito:

“L’incontro con il presidente Saputo ci sarà giovedì 23 maggio. Poi Motta si libererà dal Bologna e sarà quindi pronto a firmare un triennale con la Juventus a 5 milioni a stagione”.

Juve-Motta: contratto con super ingaggio

Le novità sono due: prima di tutto Motta andrà – se la versione di Gianluca Di Marzio corrisponderà al vero – a guadagnare come un top allenatore (5 milioni di euro). Inoltre sorprende la durata del contratto: 3 anni.

In realtà a marzo, un altro cronista aveva parlato di un triennale con opzione sul quarto anno: si tratta di Luca Momblano che lo ripete da mesi, contro tutte le altre fonti giornalistiche hanno sempre parlato di un 2+1.

La notizia di Gianluca Di Marzio ha fatto il giro del web e Romeo Agresti su Juventibus non lo esclude ma è stato anche lui colto di sorpresa: “ci stiamo lavorando su, ma non lo escluderei, è il mercato che fa l’ingaggio di un allenatore e stiamo parlando di un tecnico che è richiestissimo”. Nelle ultime ore ha fatto un sondaggio anche il Barcellona.

Il rilancio del Bologna ha alzato l’asticella?

E’ possibile che il rilancio del Bologna abbia scombussolato i piani di Giuntoli? Sartori – secondo indiscrezioni – è pronto a proporre a Thiago 3 milioni a stagione per un solo anno.

In questo modo Giuntoli ha dovuto contro-rilanciare per assicurarsi l’italo-brasiliano? Il contratto supera il budget dell’allenatore pari a 3.5 milioni. E’ possibile che la vicenda di Allegri abbia aumentato il budget destinato al futuro tecnico bianconero.

In ogni caso aspettiamo giovedì, quando Motta incontrerà Joe Saputo e, con ogni probabilità, gli comunicherà la sua decisione di andare alla Juve.

Thiago Motta: Nuovo accordo oneroso per la Juve

Certo, pensare a un triennale da 5 milioni per 3 stagioni un po’ fa venire i brividi se consideriamo le recenti esperienze non proprio positive. Ma proprio non impariamo mai dai nostri errori?

A parte che questo dettaglio deve essere ancora confermato in via ufficiale (anche se Di Marzio è una fonte affidabile) ma alla fine, se ci ragionate bene, con il casino che c’è ora in bianconero, quale allenatore top accetterebbe con un contratto ballerino di sole due stagioni che al primo soffio di vento contrario possono esonerarti con facilitòà? Inoltre il prossimo anno a giugno ci sarebbe già il caso dell’allenatore in via di scadenza l’anno successivo (ma perché non lo rinnovano? E via al toto panchina… già lo vediamo).

Quale top allenatore vuole oggi un contratto inferiore ai 3 anni? Nessuno.

Inoltre Thiago è un allenatore giovane e emergente che ha mercato ed è stato da giocatore un profilo internazionale in squadre top (vedi PSG e Barcellona) ed ha molto mercato a livello anche internazionale. Non mi pare il tipico tecnico che vuole rimanere a tutti i costi imbullonato alla panchina. E’ giovane e vuole fare carriera.
Indiscrezioni anche su Paolo Montero. Secondo sempre Romeo Agresti, l’urugayano “è il candidato principale per la Juve Next Gen nel caso Brambilla dovesse lasciare”.

Con Giuntoli il rapporto è buono, con Thiago inoltre Montero è legato da una sincera amicizia nata dai banchi di Coverciano.

Un pensiero su “Il Clamoroso Giallo sul Contratto di Thiago Motta: i dettagli svelati da Di Marzio! Novità su Montero

  1. Non lo so, di Di Marzio mi fido poco, comunque tra pochi giorni sapremo le cifre corrette. In ogni caso, ciò che conta è che Motta venga sostenuto dalla dirigenza e questo con Giuntoli accadrà!

    "Mi piace"

Lascia un commento